Wine export: vino italiano e aziende esportatrici

Home » Wine export: vino italiano e aziende esportatrici
Wine export: vino italiano e aziende esportatrici

Italian Wine Lover, di proprietà di Bell Italia Srl, rappresenta una fonte di garanzia sulla qualità del prodotto. Si tratta del miglior sito web di vini italiani, il quale offre una vasta gamma di vini e spumanti italiani, provenienti dalle migliori cantine del territorio. Inoltre grazie al wine export le eccellenze italiane possono raggiungere le tavole di tutto il mondo, solleticando piacevolmente il palato degli amanti del buon vino.

Affidarsi ad un sito professionale di vendita vino online rappresenta una comodità senza precedenti. L’attenta selezione svolta, le descrizioni dettagliate, la cura verso il prodotto e il cliente, rendono piacevole l’acquisto online. Comodamente da casa o dal proprio ristorante, sarà possibile sfogliare il vasto catalogo di vini rossi, rosè, spumanti, vini da dessert, vini bianchi, con bollicine o dolci. Accedendo in alto alla voce regioni, è possibile visionare la vasta gamma di vini messi sul mercato regione per regione. Partendo dall’Abbruzzo fino ad arrivare in Veneto. I vini maggiormente amati e acquistati all’estero sono i vini salentini o siciliani, dal sentore caldo e dalle note fruttate, che si accompagnano bene ad un secondo di carne.

Wine export: piccole, medie e grandi imprese

La filiera del vino italiano ha registrato buone performance negli ultimi decenni sia in termini di redditività che di successo sul mercato nazionale e internazionale. Questo nonostante risulti frammentata in termini di prodotti, prezzi e contesto di consumo. Italian Wine Lover rappresenta un valido competitor, per piccole, medie e grandi imprese. Infatti mette a disposizione un’unica piattaforma di riferimento per una gestione completa degli ordini, riuscendo a soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Grazie alla cura del prodotto e del cliente, si colloca tra i primi siti web di wine export.

Esportatori di vino: i prodotti maggiormente richiesti

I prodotti maggiormente richiesti sono sicuramente le bollicine, quindi spumanti o vini frizzanti. Ma il buon rosso non stenta mai di essere il più apprezzato e acquistato. I migliori grossisti di vini italiani collaborano con Italian Wine Lover, per garantire sempre un elevato standard di qualità e non lasciare mai insoddisfatti i propri clienti. Questi in particolari sono accompagnati per tutto il processo di acquisto all’interno del vino shop online . Chiunque può facilmente accedere alla piattaforma per venire guidato all’interno della vasta gamma di colori, sapori e gradazioni alcoliche offerte. Grazie alle etichette ( es Vino IGT, Vino DOC, Vino DOCG) e alle guide presenti sul sito, il cliente riesce a compiere una scelta mirata in linea con gusti e preferenze.

Prodotti Italiani Italian Wine Lover

Esportazione di vino: verso quale paesi si concentra il commercio

Nell’attività legata al vendere vino online non può ormai mancare la figura del Wine Export Manager, in quanto le maggiori vendite vengono effettuate all’estero. In particolare gli Stati Uniti rappresentano uno dei maggiori acquirenti di vino italiano. Precisamente secondo un sondaggio di Wine Spectator, presentato di recente al Vinitaly, i vini italiani maggiormente acquistati e amati negli USA, sono:

  • Brunello di Montalcino (33%);
  • Barolo (26%);
  • (11%);
  • (9,5%);
  • Prosecco (3%);
  • Pinot Grigio (2%);
  • Soave (1%).

Il vitigno preferito in assoluto è il Sangiovese (44%), seguito dal Nebbiolo con il 29%, mentre i vini bianchi sono guidati dal big player Pinot Grigio (30%).

Anche la Cina rappresenta un grande acquirente nel settore del wine export, in particolare Pechino è ritenuta una delle destinazioni principali dell’export per il vino italiano, addirittura dopo Austria e Paesi Bassi. Oltre agli Stati Uniti e alla Cina, anche il wine export in Austria, Svezia, Germania, Norvegia, Svizzera e Canada sembra continuare ad avere successo. Inoltre il vino italiano si trova a fare da protagonista nella mitteleuropa, che trova sempre più affascinante l’Italia, considerandola il cuore enologico pulsante di tutta L’Europa.

 

Champagne Italian Wine Lover
Newsletter
Marco Amato
I have been with Bell Italia since 2017, today I am the Marketing Manager. I bring with me almost twenty years of experience as a commercial in the food and non-food sectors and a great passion for Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *