Marco Amato

I have been with Bell Italia since 2017, today I am the Marketing Manager. I bring with me almost twenty years of experience as a commercial in the food and non-food sectors and a great passion for Made in Italy.

Vino italiano in Germania: cosa bevono i tedeschi
Vino italiano in Germania: cosa bevono i tedeschi Il vino Italiano in Germania rappresenta la fetta maggiore del wine export italiano, insieme agli Stai Uniti. In particolare dopo la birra, il vino è la bevanda alcolica più famosa in Germania. Negli ultimi anni, il consumo di vino in Germania ha mostrato nuove tendenze che si ripercuotono sulla tipologia di vino commercializzato e, di conseguenza, sulle importazioni. La crescente attenzione dei consumatori tedeschi per la qualità, l'origine e le tecniche di produzione, nonché per la salute e l'ambiente, h..
Selezione vini: cosa non deve mancare in un’enoteca
Selezione vini: cosa non deve mancare in un’enoteca La selezione vini per un’enoteca sia fisica che online, deve riuscire a soddisfare le esigenze della fetta più grande di consumatori. Come Italian Wine Lover, una delle migliori piattaforme di vendita vino online e di wine export, l’offerta di vini proposta è davvero vasta. La professionalità nel settore riesce a fornire bottiglie di alta qualità, studiando i giusti accostamenti culinari. Infatti nella scelta del vino, è molto importante considerare i possibili e vari abbinamenti. Infatt..
Trasporto vino: ecco come funziona la logistica delle bottiglie
Trasporto vino: ecco come funziona la logistica delle bottiglie Le modalità di spedizione del vino verso i paesi dell'Unione Europea sono regolate da un sistema informatizzato di monitoraggio e controllo della movimentazione dei prodotti in sospensione di accise, introdotto dal D.Lgs. 48/2010 nell'ambito dell'EMCS europeo (Excise Movement Control Sistema). Secondo quanto previsto dal decreto, la spedizione di vino all'interno dell'Unione Europea può avvenire esclusivamente tra soggetti in possesso di codice delle accise, che siano autorizzati a spedire o ri..
Vendere vino: qualche suggerimento per aumentare le vendite
Vendere vino: qualche suggerimento per aumentare le vendite Italian Wine Lover risulta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere il mondo del vino shop online. Si tratta di una delle migliori piattaforme su cui acquistare vini di alta qualità, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Vendere vino online al giorno d’oggi può rappresentare un business molto interessante, oltre che una passione che si tramanda da generazioni in generazioni. Esistono diversi suggerimenti che aumentano soprattutto in fase iniziale la visibilità del sito o d..
Produzione del vino: i numeri in Italia crescono sempre di più
Produzione del vino: i numeri in Italia crescono sempre di più La produzione del vino in Italia ha mantenuto sempre alti gli standard non solo di qualità, ma anche di vendita. Tramite il vino shop online infatti vendere vino è diventato molto più facile e accessibile da ogni parte del mondo. Il mercato del vino italiano porta sempre risultati interessanti, a riprova del valore e della ricchezza di questa terra da un punto di vista enogastronomico. I numeri per quanto riguarda le vendite continuano a salire, in particolare la dimensione del mercato, misurata dalle..
Acquisto vino online: le aziende si affidano sempre di più al web
Acquisto vino online: le aziende si affidano sempre di più al web L’acquisto vino online e l’Export Vini rappresentano ad oggi il metodo più rapido, intuitivo, sicuro e comodo da utilizzare per coloro che desiderano ricevere presso la propria abitazione o ristorante vino di qualità.  L’acquisto di vini e spumanti di qualità è garantito da Italian Wine Lover, uno dei migliori siti web dedicati che mette a disposizione una vasta gamma di prodotti. La cura verso il cliente  e che accompagna tutto il processo di produzione di vini d..
Enoturismo: ecco perché le aziende dovrebbero puntarvi
Enoturismo: ecco perché le aziende dovrebbero puntarvi Italian Wine Lover, è uno dei migliori siti web per l’acquisto online di vino, si tratta di una fonte di garanzia sul servizio e soprattutto sul prodotto. Questo viene curato in ogni minimo dettaglio, e soprattutto inizia il suo viaggio dalle regioni e dai grossisti di vini italiani più famosi nel settore. Italian Wine Lover, conosce l’importanza della cultura del vino e la promuove costantemente anche tramite lo shop vino online, per permettere a chiunque di immergersi in un’esperienza unica e ..
Wine export: vino italiano e aziende esportatrici
Wine export: vino italiano e aziende esportatrici Italian Wine Lover, di proprietà di Bell Italia Srl, rappresenta una fonte di garanzia sulla qualità del prodotto. Si tratta del miglior sito web di vini italiani, il quale offre una vasta gamma di vini e spumanti italiani, provenienti dalle migliori cantine del territorio. Inoltre grazie al wine export le eccellenze italiane possono raggiungere le tavole di tutto il mondo, solleticando piacevolmente il palato degli amanti del buon vino. Affidarsi ad un sito professionale di vendita vino online rappresenta una comodità..
Grossisti vino: il miglior mercato UE per il vino italiano
Grossisti vino: il miglior mercato UE per il vino italiano L’export verso gli Stati Uniti, come noto, rappresenta da sempre la massima aspirazione per tutti i grossisti vino italiani che vogliono allargare il giro del proprio business e il proprio bacino d’utenza. I produttori italiani guardano però con grande attenzione anche a quello che succede al mercato enologico nei confini europei.   Un trend che nasce soprattutto in seguito ai contraccolpi della Pandemia con il mercato cinese che, proprio causa di lockdown e restrizioni sanitarie, è sparito pe..
Export vino italiano: previsioni di fatturato 2022/2023
Export vino italiano: previsioni di fatturato 2022/2023     L’export vino italiano è da sempre una delle attività che fa da traino per l’intero settore agroalimentare del Bel Paese. Negli ultimi anni, oltre che verso gli USA, è aumentato notevolmente l’export vino italiano in Cina così come in Giappone. Basta pensare che l’export ha un peso medio sul fatturato delle aziende di circa il 66%.   I distributori di vino italiano, dopo il periodo non semplice della Pandemia, hanno ripreso a vendere vino online verso i ..
Esportare vino in Europa, Cina, USA e Russia
Esportare vino in Europa, Cina, USA e Russia L’obiettivo di ogni produttore di vino italiano è quello di esportare vino oltre i confini nazionali per aumentare il proprio bacino di clienti e, di conseguenza, il volume d’affari della propria azienda. Il vino italiano, negli ultimi anni, continua a essere un prodotto ricercato dai consumatori di tutto il mondo tanto da reggere ancora bene il confronto con i competitor storici (Francia e Spagna).   L’esportazione dei vini italiani si è ormai spostato in grande parte sulle piattaforme online come It..
Come vendere vino ai ristoranti e al settore Horeca
Come vendere vino ai ristoranti e al settore Horeca Come vendere vino ai ristoranti di tutto il mondo per allargare il proprio giro d’affari? È quello che si chiedono i produttori e i distributori di vino italiano sempre alla ricerca di nuove opportunità per aumentare il business anche oltre ai confini nazionali.   Proprio con l’obiettivo di vincere la concorrenza degli altri produttori, si sono sviluppate diverse strategie di marketing e studi su come vendere il vino sia in Italia che all’estero. Il consumo di vino italiano, infatti, è..
Primitivo di Manduria
- ..
Vino italiano: DOC, DOCG, IGT e vitigni autoctoni
Vino italiano: DOC, DOCG, IGT e vitigni autoctoni Cosa significano le sigle che si trovano sulle etichette del vino italiano? Il vino italiano presenta una serie di classificazioni che non hanno a che fare con la qualità del vino, ma piuttosto con la provenienza territoriale.   Uno dei consigli da seguire, nel momento dell’acquisto di un vino rosso , è di leggere sempre l’etichetta per tutelarci e consumare in modo consapevole.   La classificazione classica che si trova sulle etichette dei vini è la seguente: Vino generico; V..
Vis. da 1 a 14 di 37 (3 Pagine)