Non ci sono Richieste di Preventivo!
Comprare vino online conviene molto di più ed è anche abbastanza semplice. Di solito i grossisti di vini italiani che hanno un sito e-commerce oltre ad avere i vini, hanno anche bollicine e vini da dessert e spesso anche distillati.
Esse offrono un ampio catalogo di cantine di tutta Italia, utile per chi non può recarsi nei luoghi a comprare i vini che desidera. Inoltre i vantaggi fondamentali sono due:
• il risparmio
• la spedizione veloce
Molti siti prediligono una spedizione veloce, quindi in circa 48 ore, il vino sarà a casa. La spedizione costa circa 10/15 euro, eliminando i prezzi di importazione.
Il risparmio invece è garantito perché i vini pregiati e di qualità nelle cantine costerebbero molto di più.
Ovviamente qualora il prodotto non fosse gradito o non andasse bene, alcuni siti per comprare vino online danno la possibilità di poter fare resi e far tornare indietro i prodotti facilmente, attraverso un’etichetta da scaricare e apporre sopra il pacco, con un corriere prescelto e in modo totalmente gratuito. Spesso si paga il reso, ma è importante avere possibilità di farlo.
Anche per le enoteche, per i lounge bar, supermercati e tante altre attività è possibile comprar vino online. Sui siti si trovano tantissime informazioni e si possono ordinare subito anche grandi quantità.
Molti credono che non sia fattibile come cosa, sia molto più bello andare a fare un giro presso le enoteche, assaggiare e avere delucidazioni sulla storia dei vini. Sicuramente questa è un’esperienza sensoriale da non sottovalutare rispetto alla vendita vino online.Ma se si ha bisogno di grandi quantità di vini per fare rifornimento, magari un imprenditore non può girare mezza Italia per fare acquisti, passerebbe molto tempo.
Ecco i vantaggi del comprare vini online:
• è molto semplice anche per i meno esperti
• si possono ordinare grandi quantità
• la spedizione arriva direttamente al negozio
• è possibile fare resi se un prodotto non è soddisfacente
• si trovano tante quantità di vini italiani e non solo
• i prezzi diminuiscono
Ormai quasi tutti acquistano online qualsiasi cosa, eppure il dubbio è sempre lo stesso: e se mi truffano? Per capire come comprare vini online senza avere problemi è necessario tener conto di alcune cose.
Una volta addentrati negli acquisti online, si sa più o meno cosa serve dagli esportatori di vino e quindi si comincia a cercare online sui siti.
• Bisogna cercare siti autorevoli, conosciuti e dove ci sono recensioni positive, solo così è possibile essere certi che tutto vada a buon fine. Oppure l’alternativa possono essere i marketplace come Amazon, dove seppure acquisti dalla cantina e dall’acquirente, si è protetti comunque dal sito e non potrai avere frodi, potrai fare resi in tutta tranquillità e senza pagare un centesimo.
• Le schede prodotto devono essere lette accuratamente soprattutto se si scelgono vini nuovi, è necessario informarsi bene; sui siti si trova la provenienza, le proprietà organolettiche e come è stato fatto il vino.
• Poi è necessario confrontare i prezzi sui vari siti prima di acquistare e riuscire a capire dove si risparmia e dove non è possibile acquistare, soprattutto grandi quantità
• Valutare la possibilità di fare un reso: se il sito permette di restituire i prodotti che non vanno bene allora ci si può fidare, perché almeno i soldi non andranno perduti.
Acquistare online è facile, ma è necessario comunque fare delle valutazioni prima di farlo.
Su un vino shop online è possibile comprare con un solo click tutto ciò di cui si ha bisogno per la propria enoteca. I pagamenti sono sicuri e sono certificati sui siti autorevoli, in genere è possibile pagare con carta di credito e debito, Postepay e anche Paypal, spesso è possibile anche pagare alla consegna della merce. Dopo l’acquisto, un ulteriore prova di fiducia sarà l’email di conferma che arriverà, dove ci saranno anche approssimativamente i giorni di spedizione.
Tutte le fatture sono scaricabili dal sito o arrivano tramite email. Spesso si può selezionare il metodo di spedizione tra quello più veloce con un costo più alto e quello meno veloce con un costo più basso, questo dipende dalle esigenze.
I have been with Bell Italia since 2017, today I am the Marketing Manager. I bring with me almost twenty years of experience as a commercial in the food and non-food sectors and a great passion for Made in Italy.
non hai trovato il prodotto che cercavi?