La storia della Cantina Ferrari risale al 1902 quando un giovane enologo italiano Giulio Ferrari decise di creare un vino capace di competere con i migliori Champagne francesi.

20 Risultati per Ferrari
20 Prodotti

300cl
1 pezzi / cartone

Ferrari Gran Cuvée Brut Trento DOC Jéroboam Cassetta di Legno - Pz per Cartone: 1.....

600cl
1 pezzi / cartone

Ferrari Gran Cuvée Brut Trento DOC Mathusalem Cassetta di Legno - Pz per Cartone: 1.....

75cl
6 pezzi / cartone

Ferrari Maximum Blanc De Blancs Brut Trento DOC - Pz per Cartone: 6.....

37cl
12 pezzi / cartone

Ferrari Maximum Blanc De Blancs Brut Trento DOC Cl. 37,5 - Pz per Cartone: 12.....

150cl
1 pezzi / cartone

Ferrari Maximum Blanc De Blancs Brut Trento DOC Magnum Astucciato - Pz per Cartone: 1.....

150cl
1 pezzi / cartone

Ferrari Maximum Blanc De Blancs Brut Trento DOC Magnum Cassetta di Legno - Pz per Cartone: 1.....

75cl
6 pezzi / cartone

Ferrari Maximum Demì Sec Trento DOC - Pz per Cartone: 6.....

75cl
6 pezzi / cartone

Ferrari Maximum Rosè Brut Trento DOC - Pz per Cartone: 6.....

75cl
6 pezzi / cartone

Ferrari Perlé Bianco Riserva Brut Trento DOC - Pz per Cartone: 6.....

75cl
6 pezzi / cartone

Ferrari Perlé Brut Millesimato Trento DOC - Pz per Cartone: 6.....

150cl
1 pezzi / cartone

Ferrari Perlé Brut Millesimato Trento DOC Magnum - Pz per Cartone: 1.....

75cl
6 pezzi / cartone

Ferrari Perlé Nero Riserva Extra Brut Trento DOC - Pz per Cartone: 6.....

75cl
6 pezzi / cartone

Ferrari Perlé Rosé Riserva Brut Millesimato Trento DOC - Pz per Cartone: 6.....

150cl
1 pezzi / cartone

Ferrari Perlé Rosé Riserva Brut Millesimato Trento DOC Magnum Astucciato - Pz per Cartone: 1.....

75cl
6 pezzi / cartone

Ferrari Perlé Zero Cuvée Dosaggio Zero Trento DOC - Pz per Cartone: 6.....

75cl
6 pezzi / cartone

Ferrari Riserva Lunelli Extra Brut Trento DOC - Pz per Cartone: 6.....

Ferrari Trento

Giulio Ferrari ha iniziato a coltivare uve Chardonnay nella sua terra natale, il Trentino e nonostante lo scetticismo di chi non credeva in questa idea, iniziò la produzione di poche bottiglie altamente selezionate.

Il successo non si fa attendere e ben presto il Trentino diventa la più vasta area di impianto di Chardonnay in tutta Italia dando vita alla Trento Doc che nasce nel 1993, area esclusivamente dedita alla vinificazione secondo il Metodo Classico.

Giulio Ferrari non aveva figli e affidò le Cantine Ferrari a Bruno Lunelli, titolare di un'enoteca a Trento. Egli riuscì ad aumentare la produzione mantenendo i massimi standard qualitativi. Bruno Lunelli passa poi la cantina ai figli: Franco, Gino e Mauro. E sotto la guida dei Fratelli Lunelli, la Cantina Ferrari Trento diventa leader in Italia.

I vini Ferrari nascono esclusivamente da uve trentine coltivate in alta quota secondo i principi dell'agricoltura sostenibile di montagna. Inoltre, Ferraritrento si prende cura dell'ambiente e mantiene l'armonia tra uomo e natura. Tutti i vigneti sono stati certificati biologici nel 2017.

Il nome Ferrari Trento oggi è diventato sinonimo di celebrazione e spumante di lusso. I vini possono essere trovati in decine di eventi importanti, come le cerimonie delle medaglie olimpiche o il Milano Fashion Show. L'azienda è stata premiata come "Produttore di vino spumante dell'anno" agli Champagne & Sparkling Wine World Championships 2019.

Ferrari Spumante: l'assortimento

La cantina Ferrari, in Italia ma anche in tutto il mondo, è conosciuta per la produzione di spumanti italiani di qualità nella sua grande varietà. Inizieremo dalla gamma più votata "Perlé" nominata anche "Best in Category" ai Campionati Mondiali di Champagne e Spumanti 2019.

I vini Ferrari Trento sono unici, a dimostrazione della grandezza di una cantina senza eguali con una superficie vitata sui monti del trentino di quasi 120 ettari e una produzione di quasi quattro milioni e mezzo di bottiglie all'anno.

La linea Ferrari Perlé propone 5 varianti dal Perlé a dosaggio zero alle tre Riserve: Bianco, Nero e Rosé. La linea è molto elegante e raffinata. Il Ferrari Perlé è prodotto secondo il tradizionale metodo classico. Dopo una vendemmia manuale, il vino subisce una prima fermentazione in vasche e successivamente avviene una seconda fermentazione in bottiglia con lieviti selezionati.

Ferrari Perlé Zero si chiama “Zero” perché il suo sapore non è ammorbidito dall'aggiunta della cosiddetta liqueur d'expedition, il che significa che ha dosaggio zero. Al naso offre note di pompelmo, radice di zenzero e ananas fresco con retrogusto molto persistente e profondo. Questo spumante Ferrari in bocca è secco, sapido e dinamico, caratterizzato da una piacevole avvolgenza iniziale che sfuma lentamente in una lunga e sapida persistenza aromatica.

Ferrari Perlé Bianco Riserva Con oltre 6 anni sui propri lieviti selezionati, questo spumante offre una danza tra vivaci riflessi dorati e fine perlage. Questo Ferrari Spumante brut è fresco e sapido, regala il gusto di agrumi e fiori bianchi con lievi note di vaniglia e pepe bianco. L'equilibrio di freschezza e sapidità ne esalta la morbidezza, che ricorda il lungo periodo di invecchiamento.

Ferrari Perlé Rosé Riserva ha profumo di rosa e lampone. È una bevanda amata per la sua consistenza vellutata e morbida. Con una trama delicata e una struttura superba che esalta le caratteristiche tipiche del Pinot Nero, questo vino è prezioso e vellutato.

Con oltre 5 anni sui propri lieviti selezionati, lo spumante Ferrari Rosè Perlé offre un tocco delicato di spezie, mandorle dolci e lievito, è un vero piacere da bere. Il finale è lungo e persistente.

Ferrari Perlé Nero Riserva con oltre 6 anni sui propri lieviti selezionati, questo spumante offre uno squisito perlage che esalta i leggeri riflessi oro. È ricco ed elegante con intriganti note di burro di arachidi. Uno spumante Ferrari brut molto aromatico con note di agrumi accompagnate da toni di pesca bianca, fiori di mandorlo e note tostate.

La linea Maximum è presentata nelle versioni: Ferrari Maximum Blanc de Blancs, Rosé e Demi-Sec. Molto particolare il Ferrari Demi-Sec maggior dosatura degli zuccheri si alla vista con un giallo carico e sfavillante. Al palato è fresco con piacevoli sentori fiori di campo, di frutta matura con note di pane tostato e lievito.

Il Classico Ferrari Brut Trento Doc è un bestseller del marchio. Realizzato con sole uve Chardonnay ha sentori significativi di mela golden matura, fiori di campo e una delicata fragranza di lievito e crosta di pane. Questo Trentodoc Brut si presenta alla vista con un giallo paglierino intenso ed ha un perlage persistente. Perfetto servito come aperitivo o con piatti leggeri, soprattutto a base di pesce.

In questa panoramica, vorremmo anche evidenziare Giulio Ferrari Riserva del Fondatore. Questo è uno spumante di prima classe che va ben oltre le aspettative. La Riserva del Fondatore Giulio Ferrari è elegante ed equilibrata, con un corpo vellutato e complesse note fruttate e floreali. L'impatto complessivo è aristocratico e di notevole persistenza.

Il Ferrari Riserva Lunelli presenta una leggera sfumatura di legno data dall'invecchiamento in legno di rovere. Al naso rivela sentori di rosmarino, miele e croccante di nocciole. Al palato si percepiscono sfumature di ananas e sottili note di limone.

Scopri i prezzi della Cantina Ferrari Trento su ItalianWineLover, il miglior grossista di vino italiano.